Home Sport Vince Corato: dal miracolo calcistico, verso la santificazione di Doudou & discepoli

Vince Corato: dal miracolo calcistico, verso la santificazione di Doudou & discepoli

0

Come a scuola che a fine del 1° quadrimestre è il momento delle pagelle, così nel calcio al giro di boa d’andata è momento di consuntivi.

Il campo dice che la squadra di Doudou ha conquistato ben 28 punti (23 ufficialmente per il -5 di penalizzazione), che sarebbero solo -2 dalla zona play-off, ben oltre il rendimento di blasoni che per budget, alla vigilia erano accreditati più avanti dei neroverdi, come Molfetta, Bitonto, Bisceglie e lo stesso Spinazzola, battuto ieri nell’atipico derby.

Se già per quello che avevano fatto fin qui, si poteva parlare di “Miracolo”, per la 2^ squadra più giovane d’Eccellenza, dal budget da “Promozione”, ora Doudou & discepoli rischiano una vera e propria santificazione, visto che nessuno aveva pronosticato questo rendimento.
Certo, siamo solo a metà del percorso e come noto inizia un nuovo campionato, dopo il mercato invernale.
Ma al netto di eventuali miglioramenti da apportare, con questo ritmo e soprattutto con le prestazioni fin qui esibite, se si escludono 2/3 gare (vedi Barletta e Massafra), l’obiettivo prefisso, senza rilassamenti non sembra poi impossibile, anzi.

Ieri i ragazzi hanno dimostrato prima di tutto carattere e capacità di saper reagire all’incidente di percorso, di domenica scorsa.
Ma hanno dimostrato di saper vincere una partita diversa, sporca, cioè sapendo soffrire ed usando il giusto cinismo da squadra veterana e matura.

Una freccia in più nel carniere di questa simpatica ed amata squadra che, quando sarà al 100% del suo classico pedigree, fatto di freschezza, brillantezza e incoscienza, potrà essere ancora più incisiva e produttiva per la sua esigente classifica.

Ed ora testa alla prossima fondamentale battaglia di Racale, scontro diretto che può essere un ulteriore svolta per il definitivo “Miracolo” che porterebbe alla santificazione di Doudou e dei suoi discepoli.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.