Chi lo avrebbe mai detto?
Solo 4 mesi, questa squadra si era iscritta sul gong al massimo campionato regionale di calcio, quando già molte erano al lavoro, da giorni.
Il team neroverde era tutto da costruire, una vera incognita con quello che rimaneva sul mercato, senza preparazione, con meccanismi da combinare ed oleare.
I bookmakers la davano tutti per spacciata, tra le 3 candidate alla retrocessione diretta, sia per il budget che per età media e calciatori non esperti di un campionato che, come previsto, è tornato più competitivo e difficile degli ultimi anni.
Ma anche per un fardello di ben 5 punti di penalizzazione, che sembrava insormontabile.
Invece il cammino è stato “step by step”, passando dall’azzeramento dei 5 punti, abbandono prima dell’ultima piazza e poi delle 3 di retrocessione diretta, ora ad un passo dal giocarsi i playout in casa.
Obiettivo ora verso la salvezza diretta e mai dire mai….
Sì, perché se aggiungiamo i 5 punti la banda neroverde sarebbe ad 1 solo punto dai play-off, ma soprattutto gioca con una tale disinvoltura, freschezza e spregiudicatezza che a nulla ci sono limiti, ancorché per sognare in grande, 10° punto in 4 gare, 13° in 6.
E questo è accaduto anche contro il Novoli, equipe di buon livello, altrettanto giovane, i cui 3 punti valgono doppio contro una diretta concorrente.
Una gara a buoni ritmi e fame, vinta meritatamente, se vogliamo simbolo di questa stagione che al momento sta sorprendendo tutti, anche i più ottimisti, contro ogni pronostico iniziale.
Ed allora offro un milione di euro a chi mi dimostri che allo start, per questo scorcio di stagione abbia scommesso su questa meravigliosa classifica.