Lo “Spartano” contro “Faccia d’Angelo”, il cosentino 31enne Dario Morello contro il coetaneo coratino Felice Moncelli, 2 stili diversi di fare pugilato che promettevano spettacolo all’Allianz Cloud di Milano, ieri sera per il titolo del campionato del Mediterraneo WBC, pesi medi.
E spettacolo è stato, davanti a 10.000 entusiasti spettatori.
Il 1° rassicurava di far ballare l’avversario, il 2°, il pugliese Moncelli, di contro prometteva di attaccarlo e prenderlo nella sua tana.
Ha vinto la scaltrezza di Morello, con un pugno sulla carta meno devastante di quello di Felice, ma che sa guidare tatticamente la gara, schivando i colpi con maestria, attaccando con rapidità.
Felice invece, ha dinamite nel suo pugno, ma ha trovato un osso duro, furbo tatticamente, già detentore del titolo WBC Mediterraneo pesi medi, che Felice di fatto non è, ma di una categoria di peso inferiore.
Ed anche questa differenza fisica ha pagato.
Ha combattuto con grande generosità e coraggio, ma non ce l’ha fatta, pur facendo inorgoglire comunque i suoi fans e familiari che lo hanno sostenuto da sempre, fino all’ultimo istante.
Felice non si dà per vinto e già immagina e programma una nuova sfida al pepe.