La partita andrà in scena oggi, domenica 20 ottobre, alle ore 18:00 al PalaLosito e sarà arbitrata dai signori Ricciardi di Santeramo in Colle e De Pascalis di Lecce.
Archiviata la convincente vittoria esterna contro Barletta, la Nuova Matteotti Corato si appresta a disputare la prima partita stagionale all’ombra delle Quattro Torri: infatti al PalaLosito arriva la Rossotono New Virtus Mesagne, partita valida per la terza giornata del Campionato di Serie C Interregionale, Conference Sud, Division O.
La Rossotono New Virtus Mesagne è a quota 2 punti in classifica, frutto dell’inaspettata, ma altrettanto meritata, vittoria casalinga conquistata contro Castellaneta (83-76) e della sconfitta nella gara inaugurale sul campo del Cus Foggia (91-79). Sono ben tre i giocatori in doppia cifra nelle fila della compagine gialloblu di coach Olive: si tratta del play classe 1984, ex Pavimaro Molfetta, Mauro Stella (12.5 punti a partita), della 27enne guardia, ex Basket Francavilla, Fabrizio De Ninno (13.5 punti a partita) e, soprattutto, dell’ala piccola slovena classe 2001 Matija Kalan (20.0 punti a partita).
L’ultimo precedente fra le due squadre in terra coratina risale al 9 dicembre 2023, quando la NMC sconfisse Mesagne con il risultato di 82-74 grazie ai 17 punti a testa messi a referto da Gatta e da Pekic.