L’Università della Terza Età “Edith Stein” festeggia le nozze d’argento e inizia il nuovo Anno Accademico con una gita
Dopo un’anteprima con la visita guidata alla miniera di bauxite del Geoparco dell’Alta Murgia, l’UTE “Edith Stein” festeggia l’inizio del suo quarto di secolo con una gita, preannunciando così un nuovo anno Accademico pieno di novità
L’Università della Terza Età “Edith Stein” compie 25 anni.
“Un traguardo speciale per quella che è a tutti gli effetti ormai una consolidata e riconosciuta istituzione socio-culturale a servizio del territorio – sottolineano dalla Presidenza e dal direttivo – che siamo felici di condividere e festeggiare in un lungo anno accademico che sta per iniziare e sempre più aperto al territorio. Saranno delle nozze d’argento speciali da vivere con i corsisti, i docenti, i tanti amici e simpatizzanti e con tutta la città Corato. Sempre guidati dallo spirito del “ben vivere” voluto dal nostro fondatore don Nicola Giordano e animato dalla indimenticabile Pina Masciavé. Insomma, sarà un anno speciale per questa nostra realtà che offre da quando è stata istituita momenti culturali e di condivisione del tempo, anche tra generazioni, e avrà novità e conferme.”
Alcune novità sono già visibili, come il logo celebrativo creato per questo anniversario, con un “25” accompagnato da tre frecce che indicano slancio, due più grandi e una più piccola a rappresentare i due decenni ed il lustro vissuti, riprendendo, oltre al classico colore argento dell’anniversario, i colori che si sono alternati nel logo dell’UTE nel corso del tempo.
Questo logo celebrativo sarà fulcro di vari momenti istituzionali durante l’anno accademico e al centro del sito web www.utecorato.it totalmente rinnovato in funzionalità e grafica.
Questo logo celebrativo sarà fulcro di vari momenti istituzionali durante l’anno accademico e al centro del sito web www.utecorato.it totalmente rinnovato in funzionalità e grafica.
A questo poi si aggiunge un’introduzione diversa delle attività, che ha visto già un’anteprima con un’escursione guidata nelle miniere di bauxite del Geoparco dell’Alta Murgia il 5 Ottobre scorso e che ora vedrà una nuova stimolante esperienza culturale grazie ad una gita tra Brindisi e Mesagne il 19 Ottobre 2024.
Sarà un modo per conoscere storia e natura di queste realtà, con la possibilità per chi vorrà di visitare nel pomeriggio anche la mostra del G7 nel castello mesagnese che accoglie eccezionalmente opere di Caravaggio, Leonardo e Raffaello.
Per informazioni e prenotazioni (entro l’11 Ottobrep.v.) è possibile contattare la Segreteria UTE ai numeri 080/3720845 oppure 329/3338919.
Ricordiamo, infine, che è ancora possibile iscriversi al 25° Anno Accademico sempre rivolgendosi alla alla Segreteria dell’Università sita in Via Giappone, 40 – Corato – Tel.: 080/3720845– dal lunedì al venerdì ore 10,00 – 12,00; 17,00 – 19,00.
L’UTE “Edith Stein” è presente anche sui social Facebook e Instagram per maggiori informazioni.
L’UTE “Edith Stein” è presente anche sui social Facebook e Instagram per maggiori informazioni.