Una campanella veramente speciale è suonata per quindici studenti dell’Istituto Professionale “Tandoi” che sono volati a Malaga per una accattivante esperienza formativa di PCTO.
Gli studenti del quarto e quinto anno dell’ indirizzo di studio Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera e Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale, dal 31 agosto, stanno vivendo un’esperienza formativa e culturale di elevato spessore grazie al progetto PON di PCTO all’estero “Sapere, saper fare e saper essere nel mondo della ristorazione e ospitalità Spagnola”.
Sapientemente guidati da docenti esperti della scuola “De Idiomas Carlo V “ di Malaga, dai tutor scolastici prof.sse Tota Franca, Piarulli Rosa e Tedone Valeria e con l’attenta e puntuale supervisione del Dirigente Scolastico prof. Francesco Catalano, gli studenti, durante queste due prime settimane di formazione,hanno potuto approfondire le proprie competenze linguistiche e tecniche di settore in lingua inglese oltre che accedere a strutture di grande eccellenza quali il “Gran Hotel Miramar”, già residenza del re Carlo V ed attualmente albergo a 5 stelle Gran Lusso di Malaga, la residenza per anziani “Ballesol” di Teatinos, anch’essa struttura a 5 stelle e il TOC Hostel, dove il concept è quello di un ostello ma corrisponde ad un vero e proprio hotel all’avanguardia di ultima generazione per i confort che offre ai propri ospiti.
Non sono mancate visite culturali quali il Museo di arte Contemporanea, il Museo di Picasso, l’Alcazaba, il Teatro Romano, la Plaza Mayor, la visita della città Marbella.
E l’avventura non è ancora finita ….