“Scandaloso”, è così che definiscono da Direzione Corato, la somma di circa 100.000 euro (80.000 + iva) che l’amministrazione ha stanziato con determina del 08/08/2024, “per riempire la cittadinanza di pura e semplice propaganda” e così spiegano in una nota stampa:
“La determina recita; “il valore globale stimato dell’appalto, comprensivo dei servizi opzionali, è pari a 97.600 euro”, partendo da una base di spesa certa, già impegnata, di circa 50.000 euro. Per fare cosa? “Servizi integrati di ideazione grafica, organizzazione e gestione di attività di comunicazione e diffusione sui social di contenuti relativi ai progetti Pnrr”, ovvero, dopo aver pervicacemente negato ogni forma di partecipazione in TUTTI i progetti PNRR (non solo l’eGo-estramurale), spendono una montagna di soldi per imbonire la popolazione con una massiccia PROPAGANDA che ci racconterà quanto sono belli e bravi e buoni e verso quali magnifiche sorti e progressive stanno conducendo la città. ANCORA PIÙ SCANDALOSO; la durata dell’affidamento è di 24 mesi, ossia BEN OLTRE LA SCADENZA DEL MANDATO ELETTORALE, quindi ci ritroveremo inondati della loro PROPAGANDA anche nell’immediatezza della campagna elettorale. Inoltre hanno fatto l’affidamento accettando il ripasso di un misero 5%, rispetto ai prezzi previsti, mentre la media nazionale è di oltre il 20% e quasi mai si scende sotto il 10%. (fonte Centro Studi CNI). E poi bisognerebbe approfondire i criteri che hanno portato alla scelta dell’azienda vincitrice. Non basta il profluvio di post, selfie e video con cui il sindaco ed altri esponenti dell’amministrazione ci inondano quotidianamente; non bastavano i circa 70.000 euro (contati per difetto) spesi in questi anni in contributi ed affidamenti per comunicazione generica o di singoli eventi; non bastavano le tre persone dello staff del sindaco che si occupano anche di comunicazione.”.