“Esprimiamo il nostro dissenso per la proposta di “Fratelli d’Italia Corato” riguardo il comunicato diffuso che chiede l’esposizione della bandiera israeliana da Palazzo di Città” – scrivono in una nota i Giovani Democratici che spiegano:
“Le ultime dichiarazioni del ministro israeliano Bezalel Smotrich che considera “giustificato e morale” far morire di fame due milioni di civili a Gaza, oltre a rappresentare una gravissima violazione dei diritti umani, rappresentano un affronto alla moralità che ogni essere umano dovrebbe difendere.
Non si può in alcun modo sostenere simboli che passerebbero come un avvallo alle politiche aggressive ed inumane messe in atto dalle IDF con una stato compiacente. Non possiamo in alcun modo sostenere sostenere politiche disumane e contrarie ai valori fondanti di giustizia sociale e rispetto per la vita.
Non possiamo in alcun modo rimanere indifferenti a questa richiesta alquanto bislacca sostenendo chi sta privando i bambini del proprio futuro bombardando ospedali, scuole, asili e campi di rifugiati.
Più di 10.000 bambini sono stati uccisi dagli attacchi aerei e dalle operazioni di terra israeliane nella Striscia in quasi 100 giorni di violenza, secondo gli ultimi dati forniti dal Ministero della Sanità di Gaza, e altre migliaia risultano dispersi, presumibilmente sepolti sotto le macerie.
È massacro. Ed è sotto gli occhi dell’opinione pubblica. Fratelli d’Italia, anche a Corato, vive nel mondo fatato dei “buoni contro i cattivi“”.