Domenica 15 dicembre si è inaugurato il laboratorio d’informatica presso il centro dell’associazione Vivianus.
È stato possibile realizzare questo laboratorio grazie al contributo delle aziende private – dichiara il presidente dell’associazione Lorenzo Bucci che parlando dei ragazzi che frequentano l’associazione dice:
“Ognuno di loro ha delle caratteristiche peculiari enormi, ha delle propensioni, ha delle doti particolari ma queste doti si manifestano solo grazie all’aiuto di specialisti che riescono a farle venir fuori.
Spesso la gente considera “strani” questi ragazzi a causa dei loro comportamenti, li giudica e li allontana come se avessero una malattia contagiosa! Immagina tu quello che proviamo quando vediamo e sentiamo queste cose! Ti sale una tale rabbia perché ogni giorno dobbiamo combattere contro le cattiverie e l’ignoranza della gente e contro chi, di dovere, dovrebbe sostenerci e non lo fa.
La nostra battaglia più dura è la lotta contro il tempo perché non sappiamo fino a quando noi genitori riusciremo a sostenere i nostri figli per il loro futuro.
Il laboratorio d’informatica sarà un ulteriore strumento di aggregazione e confronto per la crescita dei nostri ragazzi speciali”.