Maldini sta al calcio, come Bucci sta al Judo, con le dovute proporzioni.
Nella Bucci dynasty infatti, judo e lotta sono il pane quotidiano o se preferite l’argomento principale di discussione in famiglia.
Papà Louis è un noto istruttore federale e traino dell’affermata società Athlon Corato, che da anni sforna atleti di livello nazionale e non solo.
Tra questi anche Ornella, che in precedenza nella lotta è stata pluricampionessa italiana, 2 lustri in nazionale e partecipante ad europei e mondiali, anche universitari, sposata con un attuale tecnico della nazionale.
Angelo è cintura nera di judo, aspirante tecnico, anima con il papà, dell’Athlon.
Questa volta però, la scena della ribalta se la ritaglia Armando, primogenito, da anni esemplare marito/papà che vive a Busto Arsizio in quanto ispettore di polizia nella medesima sede.
Aveva momentaneamente abbandonato lo sport marchio di fabbrica della famiglia, per motivi di lavoro.
Una volta trovato il giusto equilibrio, si è rituffato nella sua passione di una vita, cercando di tentare anche il figliolo, più dedito al calcio.
Il nonno racconta: “prima o poi anche lui cederà”!
Armando, classe 87′, con il solito sacrificio di famiglia, nell’ultimo weekend, bissa il bronzo alla 2^ prova di campionato italiano Master, questa volta svoltisi al Palapelliconi di Ostia, vincendo 4 incontri su 5, cedendo solo al campione in carica uscente ed aggiudicandosi un meritatissimo bronzo.
E così, che la classifica a punti del prestigio e dell’orgoglio di famiglia Bucci e dell’Athlon, cresce sempre più.
Chi sarà il prossimo?