La tradizionale festa della “Jò a Jò” del 12 dicembre , ormai riconosciuta nel registro regionale dei riti del fuoco , è stata celebrata dall’intera comunità scolastica nella suggestiva cornice del cortile interno.
Ancora una volta il lavoro di squadra ha sortito i suoi buoni frutti . Un ringraziamento speciale , a tal proposito, va al Dirigente Scolastico Rosella Lotito, al DSGA Angela Quinto e alla preziosa collaborazione del Dirigente Scolastico dell’ I.I.S.S. ” Oriani- Tandoi ” di Corato, Prof.ssa Angela Adduci, che ha autorizzato la presenza di alcuni alunni dell’INDIRIZZO ALBERGHIERO e del docente Francesco Anselmi , referente del progetto ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.
La Jò a Jò del Fornelli , inoltre, ha anche aderito al progetto ” IL DONO SOSPESO”, ideato dalla FIDAPA BPW Italy – Sezione di Corato , con una
raccolta fondi che sarà devoluta ai bambini meno fortunati.
Con questa serata si è aperta una lunga serie di appuntamenti che animeranno e “illumineranno” gli ambienti dello storico edificio scolastico; vi aspettiamo dunque il 17 dicembre ( 16.30/19.30) e il 19 dicembre (17.30/19.30) per ammirare il PRESEPE VIVENTE dei BAMBINI .
Con l’inizio del nuovo anno, il Fornelli aprirà ancora le porte con i due consueti appuntamenti OPEN DAY:
12 gennaio Open Day Scuola Primaria
19 gennaio Open Day Scuola Infanzia