Home Appuntamenti “Mai più vittime sul lavoro”: dialogo con il Sottosegretario al Lavoro Claudio...

“Mai più vittime sul lavoro”: dialogo con il Sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon

0

Il convegno in programma venerdì 24 maggio

Basta morti sul lavoro: 17 vittime in Puglia nel primo trimestre di quest’anno con un aumento del 78% rispetto all’anno scorso. Il secondo dato più elevato in Italia dopo la Lombardia. Una strage che non può farci rimanere inermi.
Per riflettere insieme le associazioni Progresso Ambiente e Natura e “Mai Più vittime sul lavoro” hanno promosso un incontro che si terrà venerdì 24 maggio alle ore 18.30 a Corato presso il Cinema Alfieri ( Largo Aregano 1/2) con la partecipazione del sottosegretario del ministero del lavoro e delle politiche sociali Claudio Durigon.
Al confronto interverranno i parlamentari Roberto Marti, Davide Bellomo e Carmela Minuto.
I lavori saranno aperti dai saluti del sindaco di Corato Corrado De Benedictis, del geometra Pasquale Tarricone e del direttore dello Spesal Area Nord Giorgio Di Leone.
Dopo l’introduzione della Presidente dell’associazione Pan Antonella Muggeo e del Presidente dell’associazione “Mai Più Vittime sul Lavoro” Giuseppe Filannino, sono previsti gli interventi del Segretario Nazionale della Confil – Confederazione Italiana Lavoratori – Luigi Minoia e del coordinatore Spesal Area Nord Francesco Mascoli.
Fondamentale, spiegano i promotori dell’iniziativa, la diffusione della cultura della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali e far conoscere ai lavoratori e alle loro famiglie le opportunità offerte di assistenza e consulenza medico-legale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.