Atleti dell’Athlon Corato presenti dappertutto, su 3 fronti, in questo super weekend.
Il palcoscenico più prestigioso è stato quello di Loutraki (Grecia), dove Denise Casalino e Ilario Musicco hanno gareggiato sotto la bandiera della nazionale italiana.
Dato l’altissimo livello tecnico, questa volta i 2 atleti plurimedagliati non hanno conquistato medaglie, ma sono stati comunque grandi protagonisti della kermesse elitaria giovanile. Rimane un’esperienza indimenticabile, che può diventare apripista per nuovi importanti successi.
Ricorderete che nel lontano 1979 il record mondiale di Pietro Mennea nei 200 mt. fu conseguito alle Universiadi di Città del Messico.
La stessa manifestazione a cui potrebbero partecipare 3 altri atleti, sempre tesserati federalmente con l’Athlon, che nel campionato italiano Universitario, sono stati “prestati” a 2 centri universitari: CUS Bari e CUS Napoli, svoltisi al Palaunimol di Campobasso.
Accompagnati dal tecnico Francesco Costantino, oro per Siria Perrone e argento per Alessio Di Puppo (CUS Bari) nella lotta stile libero, argento per Natascia Giaconella (CUS Napoli), nella lotta, guidata dal tecnico Fabio Coscino.
A completare il ricchissimo weekend di Mr. Louis Bucci & C. le qualificazioni per trofeo nazionale Coni Under 15 di lotta stile libero maschile e femminile e lotta greco – romana, in programma a Catania il prossimo ottobre.
Conquistano il pass al meeting nazionale Gabriele Scaringella (lotta greco – romana kg. 44) e Rebecca Mangano (lotta femminile kg. 50), in un Pala Poli gremito di tanti genitori entusiasti per i loro piccoli beniamini.
Un weekend che conferma semplicemente un livello ormai stratosferico raggiunto da questa realtà sempre più consolidata a livello nazionale.
Sempre più impegno, obiettivi sempre più ambiziosi.