Si inaugura il progetto “Torre Palomba – Seminiamo Intrecci”, attuato da If In Apulia APS, vincitrice del bando Luoghi Comuni, in collaborazione con Associazione Imprenditori Coratini: A.I.C., Archeoclub Corato, Cinovìa – centro cinofilo escursionistico, Comitato di Quartiere, Ecoteca Lab APS, Free Walking Tour Bari, Gocce nell’Oceano Onlus, Parco dell’Alta Murgia, CapitalSud APS, Istituto Comprensivo “Cifarelli – Santarella”, Fedeli alla Vigna, Fondazione Vincenzo Casillo, La Fabbrica, Istituto Comprensivo “Tattoli – De Gasperi”, Harambee Onlus, La Mancha Ruvo.
Il progetto è un’iniziativa promossa da Regione Puglia – Dipartimento Politiche Giovanili in collaborazione con A.R.T.I. e sostenuto dal Comune di Corato – Assessorato alla Città Internazionale e cultura giovanile.
L’evento avrà luogo il 7 Aprile 2024, con inizio alle ore 10:00, presso Torre Palomba; per tutta la giornata ci saranno laboratori per bambini ed adulti, concerti e tanto altro.
Durante l’evento di inaugurazione, verrà riservato uno spazio per gli interventi dei partner di progetto.
Grazie al prezioso contributo di Granoro, inoltre, ci sarà l’opportunità di godere di un pranzo direttamente nel luogo dell’evento.
Il progetto “Torre Palomba – Seminiamo Intrecci” si propone come un nuovo capitolo nella storia della nostra comunità, con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e di costruire legami solidi tra le persone di tutte le età. Questa iniziativa non solo mira a trasformare lo spazio fisico di Torre Palomba, ma anche a rafforzare il tessuto sociale che lo anima, collegandolo con la città di Corato, finora tenuta distante da quello che ormai è a tutti gli effetti un centro abitato.
L’evento di inaugurazione sarà un’opportunità per i residenti e i cittadini tutti di immergersi in una giornata ricca di attività pensate per tutte le età. Dai laboratori creativi per bambini all’intrattenimento per gli adulti, sarà un’occasione per scoprire in anteprima cosa riserva il futuro di Torre Palomba e come ogni individuo possa contribuire al successo di questo progetto ambizioso.
Tutti i dettagli sull’evento consultabili al seguente link:
https://fb.me/e/1sOTGTkUP
Per rimanere aggiornati su tutte le novità e le attività relative al progetto, vi invitiamo a seguire le pagine social ufficiali:
Facebook: Torre Palomba
Instagram: @torrepalomba
Appuntamento quindi al 7 Aprile per celebrare insieme questo importante passo verso un futuro più inclusivo e solidale per la nostra comunità.