Home Sport L’Acsd Euphoria conquista la Classe B nazionale di Danza Sportiva e sociale

L’Acsd Euphoria conquista la Classe B nazionale di Danza Sportiva e sociale

0

“Si balla per dimostrare a Dio di essere liberi” (Scarlett Johansson)

“Il ballo rende vivi”, sono le prime parole impregnate di orgoglio, emozione ed entusiasmo, pronunciate da Mariaelena (Helena per gli amici) Lotito, allenatrice e tuttofare della ACSD Euphoria, società coratina di Danza Sportiva e sociale.
Ha tutte le ragioni di questo mondo per sprizzare gioia da ogni poro di pelle, perché
dopo una lunga maratona a più tappe in piena estate, le sue splendide ragazze, presso il salone della Fiera di Rimini, hanno raggiunto l’apoteosi, conquistando ad inizio settimana, il passaggio nella Classe B nazionale, di “Latyn Style sincronizzato”, che comprende i balli di Samba, Cha Cha Cha, Rumba e Jive, frutto di importanti prestazioni individuali e collettive.
Ben 4 di loro, si sono laureate addirittura vice-campionesse italiane: è il caso di Sara Strippoli e Giada Manzi (nel duo 13/14 anni su 51 coppie), Giulia e Ilaria L’Erario (nel duo 10/12 anni su 48 coppie), mentre Ylenia Mastrorillo e Giada Strippoli (nel duo Over 17 su 50 coppie), hanno raggiunto il tetto della categoria superiore, grazie comunque ad una brillante fase finale, ad un passo dal podio.
L’emozione a 1000 di Helena, ha la sua spiegazione nel riconoscimento di questo campionato italiano, da parte della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), unica Federazione riconosciuta dal CONI.
Non siamo ai livelli di Ginger Rogers e Fred Astaire, ma che non sia cominciata per loro, una scalata verso palcoscenici ancora più prestigiosi ed esaltanti?
Se Baila!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.