Home Appuntamenti La rassegna “Serotonina-teatro ad alt(r)a comicità” volge verso la sua fase finale

La rassegna “Serotonina-teatro ad alt(r)a comicità” volge verso la sua fase finale

0

A chiudere il festival della comicità, tre appuntamenti imperdibili con tre artisti per eccellenza, ciascuno portatore di un diverso genere comico che abbraccia le più disparate fasce di pubblico.

Si riprende mercoledì 5 luglio con un doppio appuntamento: la prima parte della serata sarà dedicata alla premiazione della poesia vincitrice del contest “Cosa ti fa stare bene?”, concorso di poesie ideato dalla Fondazione Vincenzo Casillo e destinato ai ragazzi dai 14 ai 25 anni con lo scopo di realizzare uno spazio libero di creatività e confessione dove potersi esprimere in merito al concetto di benessere e felicità. Sono state molteplici le poesie consegnate, sinonimo del fatto che l’obiettivo di coinvolgere la fascia dei giovanissimi è stato ampiamente raggiunto.
A premiare la poesia vincitrice ci sarà il poeta e scrittore Guido Catalano. Catalano, terminata la premiazione, sarà protagonista di un reading tratto dal suo ultimo libro di poesie “Smettere di fumare baciando”, pubblicazione autoironica, intima e spassosa, adatta ad ogni esigenza e situazione più disparata; una scrittura che ricorda l’autore nelle sue prime pubblicazioni.
E’ possibile partecipare alla serata acquistando i biglietti al seguente indirizzo: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-smettere-di-fumare-baciando-di-e-con-guido-catalano-660977350047?aff=odcleoeventsincollection&keep_tld=1

Si continua giovedì 6 luglio con Antonello Taurino e il suo “Trovata una sega!- Racconto su Livorno, Modigliani e “lo scherzo del secolo” dell’estate 1984”. Taurino, attore teatrale e musicista che annovera tra l’altro partecipazione a trasmissioni televisive come “Zelig Off”, “I mestieri più stupidi del mondo” e “Il professore”, con il suo spettacolo presenta al pubblico una pièce divertente, dove il caso incatena gli eventi meglio di uno sceneggiatore hollywoodiano. La storia si lega alla leggenda legata a Modigliani e alle sue opere gettate nel Fosso Reale; il tutto viene a riaprirsi nel 1984 quando il Comune di Livorno, per celebrare i cent’anni dalla nascita, tenta il recupero di queste opere; da qui una serie di eventi che gettano il collettivo nel cortocircuito vero-falso, insieme a morti mai chiarite e a tre studenti burloni e un pittore- portuale dalla vita maledetta.
I biglietti allo spettacolo sono disponibili al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-trovata-una-sega-di-e-con-antonello-taurino-660988934697?aff=ebdshpsearchautocomplete&keep_tld=1
A chiudere la rassegna, Robert Mc Neer in scena venerdì 7 luglio con “Ti ho visto”. Robert, insegnante e trainer di clown e teatro, nonché conduttore di diversi laboratori di clownerie stagionali, è conosciuto dai molti per aver fondato, insieme a sua moglie, il centro culturale pugliese “La luna nel pozzo”, dove lavora come regista per attori diversamente abili e non.
“Ti ho visto” racconta di un uomo che vive una storia paranoico-comica in quanto si accorge non solo di osservare, ma anche di essere osservato. Più cerca di controllare il suo copione, più questo gli sfugge: un dramma in cui vive che lo trasforma da eroe in pagliaccio. Un dilemma esistenziale in cui ciascun spettatore si può riconoscere nel terrore di essere costantemente sotto osservazione.
I biglietti possono essere acquistati al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ti-ho-visto-con-robert-mcneer-regia-di-michelangelo-campanele-660992254627?aff=ebdshpsearchautocomplete&keep_tld=1
Gli spettacoli andranno in scena alle ore 21.30 presso il chiostro esterno della scuola primaria “Nicola Fornelli” di Corato. Per info e prenotazioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo: info.teatridiversi@gmail.com o contattare il 3274775354.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.