Home Basket Giada Picca e Alice Petrone agli All Star Game femminili Puglia di...

Giada Picca e Alice Petrone agli All Star Game femminili Puglia di Basket serie C

0

Un evento proprio come gli MBA americani (massima espressione mondiale di basket), che dal 1953 disputano gli All Star Game di basket, con gare individuali, tiri da 3 punti, etc, organizzato dalla FIP Puglia.

Al Palacarrassi di Bari, domenica 15 si è disputata la fotocopia in formato ridotto della manifestazione americana, tra le ragazze prescelte del campionato femminile di serie C.
Se nella MBA c’è lo scontro finale tra Western e Eastern, nella fattispecie la divisione è stata tra Puglia nord e sud.
Da mattina a sera un centinaio di cestiste di ogni età si sono alternate. Prima gli allenamenti giovanili con la partecipazione del responsabile Nazionali Giovanili Femminili Giovanni Lucchesi, dopo una festa minibasket a far da apripista all’All Star Game di C femminile, il clou della giornata più rosa dell’intera stagione cestistica. Un evento, quest’ultimo, che si è inserito nell’iniziativa “Allenati contro la violenza”, la campagna di comunicazione della Regione Puglia contro la violenza sulle donne.
La gara è stata vinta da Puglia Sud per 65 a 53.

Tra la compagine di Puglia Nord hanno giocato anche due giovanissime atlete coratine, per la categoria classe 2007, Giada Maria Picca e Alice Petrone da due anni in forza alla Talos Ruvo allenate dal coach Attilio Busini ed in passato tesserate entrambe nella Nuova Matteotti Corato.
Siamo allo stato quasi embrionale dell’attività agonistica, ma partire già in pole position, per le due giovanissime ragazze può certamente essere un importante trampolino di lancio.
Good luck Giada e Alice

Articolo precedenteAl suo esordio Mariarita D’Onofrio canta “Libera”
Articolo successivoMessaggio del Sindaco sulla Giornata della Memoria

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.