Home Servizi Finalmente gas e fibra nella zona residenziale nonostante la burocrazia e l’assenza...

Finalmente gas e fibra nella zona residenziale nonostante la burocrazia e l’assenza delle istituzioni

0

Finalmente il 5 settembre scorso si è dato inizio ai lavori per la metanizzazione e fibra di una parte rilevante della zona Oasi, precisamente il tratto di strada che parte da via Castel del Monte che prosegue su tutto il Viale Delle Tuberose con le sue diramazioni proseguendo su via San magno.

Dopo 4 lunghi anni, Energie Puglia, società di vendita gas, si era fatta carico in maniera gratuita di portare avanti questa iniziativa per rendere un servizio a tanti cittadini della zona sprovvisti di questi servizi.

Nonostante tanti ostacoli burocratici, Energie Puglia è riuscita ad ottenere il finanziamento per Corato, la progettazione e la realizzazione da parte di Italgas che ha intercettato i fondi, senza gravare minimamente sulle casse comunali  come già avvenuto anche per altri tratti di strade sempre della zona: viale dei Ciclamini, via San Magno e Torre Palomba.

Ci sono però ancora altre estensioni su cui non è stato possibile portare a termine gli interventi su citati poiché al momento mancano ulteriori fondi a causa delle difficoltà burocratiche su cui ha gravato l’assenza di collaborazione da chi di dovere che, purtroppo, ha allungato i tempi dell’iter autorizzativo tanto da lasciare fuori alcuni tratti di estensione.

Nonostante tutto, la società Energie Puglia si ritiene soddisfatta per il risultato raggiunto perché al di là dell’attuale momento storico contrassegnato dalla follia dei prezzi del gas metano ciò non esclude che in futuro molti dei  residenti nelle zone in cui sono stati effettuati gli interventi trarranno beneficio sia per il metano che per la fibra.

Articolo precedente(Foto) A Corato un tuffo nel passato con la sfilata di carrozze e attacchi d’epoca e la pigiatura a Terra Maiorum
Articolo successivoDirezione Corato: “A due anni di amministrazione De Benedittis, non c’è nulla da festeggiare”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.