Grande festa presso l’Ateneo barese “Aldo Moro”. Alla presenza del rettore Prof. Stefano Bronzini , il ventitreenne di Castellana Grotte, neo Dottore in Storia e Scienze sociali, Antonio Losavio, ha tagliato il prestigioso traguardo della laurea; 110 e lode, ha discusso un’interessantissima tesi su “Aldo Moro e la Costituente”, alla quale ha assistito anche l’On Gero Grassi, intervenuto per l’evento.
Per Antonio, affetto da autismo sindrome di Asperger al 100%, il raggiungimento di questo brillante obiettivo, è stato un grandissimo successo. Anche per l’Università di Bari, la laurea del Dottor Losavio, è stata motivo d’orgoglio. Infatti l’ateneo barese, si conferma attento ai temi dell’inclusione sociale e alle esigenze dei portatori di disabilità.
Antonio, durante il corso di studi, è stato affiancato oltre che dalla sempre presente e insostituibile mamma Lucia, anche da un tutor dedicato.
Auguriamo ad Antonio una luminosa carriera e auspichiamo che tantissimi ragazzi portatori di disabilità e non, possano seguire il suo esempio di tenacia e ottimismo.