È ora di svuotare gli armadi con lo “Swap Party” a Corato.
L’evento si svolgerà il 6 e 7 giugno, presso la Caritas cittadina, Chiesa di San Francesco con ingresso dal cancello di via Silvestri ( traversa di Via Andria); le organizzatrici vi aspettano per lo scambio di abbigliamento e accessori.
Cos’è lo “Swap Party”? È la pratica di scambiarsi capi d’abbigliamento, accessori e oggetti vari inutilizzati purché siano tutti in ottimo stato. È un modo per rinnovare il proprio guardaroba o la propria casa senza spendere nulla e in maniera ecosostenibile attraverso il recupero e il riuso di oggetti e indumenti che altrimenti finirebbero in discarica.
Prima dell’evento nei giorni 26 e 27 maggio dalle ore 18,00 alle ore 20,00 avverrà la raccolta.
Si ritira abbigliamento estivo da uomo, donna, ragazzi, bambini e neonati.
Si possono portare anche scarpe, borse, cappelli, cinture e bigiotteria in ottimo stato.
REGOLAMENTO
La roba viene consegnata agli organizzatori nei giorni stabiliti per la raccolta e scambio.
Gli stessi verificano attribuiscono ad ogni capo e accessori un valore da 1 a 3, mentre per i capi di pregio e di valore non viene attribuito nessun punteggio, quindi gli organizzatori si riservano di decidere in merito.
Gli organizzatori consegnano al partecipante un ticket su cui è riportato il valore totale per i capi portati per lo scambio.
Durante lo Swap ogni partecipante potrà scegliere capi e accessori fino a raggiungere il valore riportato sul proprio ticket. Qualora non raggiunga tale valore, NON potrà chiedere la restituzione dei consegnati per lo scambio, ma il restante ticket sarà utilizzato nel successivo Swap (abbigliamento) riferito allo stesso anno.
Si precisa inoltre, per il partecipante che non consegna nessun capo per lo scambio e che intende partecipare allo SWAP è consentito prendere e scegliere capi con un’oblazione.
L’ingresso di partecipazione è di € 2,00
Maria Rutigliano
Antonia Piccarreta
Per informazioni cell. 3398429652 – 3484608794