Sabato 16 ottobre, nella sede di Teatri di.versi, sede nella quale l’attrice Claudia Lerro porta avanti il suo progetto di teatro, sogno e realtà magnifica per la città, ha avuto luogo la cerimonia di passaggio di consegne della presidenza della Fidapa da Teresa De Meo alla neo presidente Francesca Di Ciommo.
La sera precedente, nella stessa sede, ha avuto luogo l’inaugurazione della mostra dell’artista Annat Zeligowski il cui tema “passeggiando tra i sogni” , scelto dalla neo presidente con la socia Anna De Palma, vuole essere uno dei motti delle azioni della Fidapa del prossimo biennio, poiché i sogni trascinano l’essere umano all’azione. La nuova presidente si prefigge di continuare seguendo il passato della sezione gloriosa di Corato, che opera da 40 anni e che continua a portare avanti progetti al femminile. E’ importante trasmettere la storia alle nuove generazioni! Oltre a continuare a sensibilizzare le donne sui temi di attualità e sulla cultura, la Fidapa si propone di sensibilizzare e avvicinare la figura maschile agli eventi, in modo da rendere l’uomo partecipe e sensibilizzato sui temi della cultura femminile.
La presidente Fidapa BPW Italy del distretto sud est, Maria Nuccio, non potendo prendere parte alla cerimonia per impegni in altre attività istituzionali ha delegato la segretaria distrettuale Elisabetta Grande, che ha visto la presenza anche dei neo presidenti delle sezioni Fidapa di Andria, Trani, Bisceglie, Modugno e Bitonto. Presente anche anche il Sindaco della Città Corrado De Benedittis e presenti molti presidenti di varie associazioni coratine, che hanno dato lustro alla Fidapa e al suo impegno nel corso degli anni.
L’augurio per la neo presidente è che le donne coratine possano sempre contare sulla sezione cittadina sempre attiva e prestigiosa, perché arti, professioni e affari al femminile possano essere sempre incoraggiate e valorizzate.