Home Coronavirus Caos vaccini: medici di famiglia in attesa all’hub ma le dosi non...

Caos vaccini: medici di famiglia in attesa all’hub ma le dosi non arrivano

0

Incidente di percorso sul piano vaccinale della giornata odierna a Corato, questa volta a farne le spese sono stati gli utenti che avrebbero dovuto sottoporsi al vaccino presso il proprio domicilio tramite il medico di famiglia, ma che non è stato possibile.

Un’attesa inutile quella dei medici di famiglia che, dopo essere stati avvisati in tutta fretta (ndr) dall’ASL, si sono recati nel primo pomeriggio al centro hub per approvigionarsi delle dosi da inoculare a domicilio ai loro pazienti già avvisati, per poi sentirsi dire che i vaccini non arrivavano più.

Da quanto si apprende sembrerebbe che le dosi destinate a Corato sarebbero state dirottate all’ultimo momento verso un altro Comune.

Che la campagna vaccinale nella nostra Regione proceda nella confusione più totale ormai è cronaca, e forse non è casuale la notizia di oggi del cambio di guardia alla guida della campagna vaccinale in Puglia che, probabilmente, non è passata inosservata al commissario straordinario Figliuolo tanto da far prendere ad Emiliano la decisione di affidare l’organizzazione e la logistica per i vaccini al dottor Mario Lerario, capo della Protezione Civile regionale, lasciando all’assessore Pier Luigi Lopalco gli aspetti scientifici e sanitaria. Un evidente cambio di passo del Presidente.

È chiaro che anche l’increscioso e inspiegabile episodio accaduto oggi nella nostra città potrebbe essere il risultato di una disorganizzazione che regna sovrana e nell’attesa che quegli utenti siano ricontattati dai medici di famiglia, magari con le dosi da somministrare, forse un approfondimento andrebbe fatto.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.